Un videoproiettore è l’apparecchio elettronico per la visualizzazione del video che esegue tale visualizzazione su una superficie qualsiasi attraverso un processo di proiezione utilizzante la luce.
Normalmente la visualizzazione del video avviene su quello che è chiamato schermo per videoproiettore il quale possiede caratteristiche adatte a tale visualizzazione.
Nelle sedi congressuali ove vi sia lo spazio necessario al contenimento di schermi di grandi dimensioni è possibile realizzare presentazioni multi-schermo tramite l’utilizzo di più proiettori, la cui fusione di immagini, crea una sola grande immagine visualizzata su uno schermo per proiezione.
Si possono quindi utilizzare più videoproiettori per formare un’unica immagine “seamless”, senza che sia visibile la “cucitura” tra una proiezione e l’altra.
In questo modo possiamo inserire nella presentazione praticamente ogni tipo di media digitale ( file grafici, immagini, file video, file audio, ecc.) , gestire un background unico ( in cui è possibile mostrare diverse info quali nome dell’evento, sponsors, eventuali lingue distribuite sui canali di una traduzione simultanea ) ed una sovrapposizione di diverse finestre per visualizzare contemporaneamente più fonti ( una sessione di televoto, la presentazione del relatore ed una diretta video ad esempio ).
Potresti essere interessato al nostro sistema watchout
Visita la gallery per le immagini dell’evento
Traduzione simultanea – Conference system . Sistemi di amplificazione audio – Sistemi di votazione elettronica – Videoproiettori FULLHD – Regia video SD/HD – Live surgery – Proiezione multischermo – Watchout – Streaming web – Proiezione 3D – Monitor Led – PC / Centrol Slides / Sala Stampa